ha dato inizio all’attività dello Studio divenendo in breve tempo un punto di riferimento per privati ed Istituzioni del territorio e guadagnando stima ed apprezzamento sia in ambito forense che nella società civile.
L’Avv. Valazzi è stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro (per circa 20 anni), Presidente del Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi professionali della Provincia di Pesaro e Urbino, componente del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Pesaro, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca delle Marche s.p.a., Presidente Associazione Nazionale Appaltatori, Presidente A.C.I. Pesaro, Presidente Rotary Club Pesaro.
Nello Studio si sono formati e hanno iniziato la loro carriera numerosi avvocati pesaresi.
Nel 1978 entra a far parte dello Studio la figlia Maria Eugenia Valazzi e nel 1983 viene costituito lo “Studio Legale Avvocati Giuseppe Valazzi e Maria Eugenia Valazzi - Associazione tra Professionisti”.
A seguito della scomparsa dell’Avv. Giuseppe, l’attività dello Studio è stata proseguita dall’Avv. Maria Eugenia Valazzi nel rispetto del principio di professionalità che ha sempre contraddistinto l’operato del fondatore.
Oggi entrano a far parte del team gli Avv.ti Andrea Valazzi e Francesca Maria Valazzi: nel marzo 2018 è stato costituito lo “ Studio Legale Valazzi – Avvocati Associati”.
L’ingresso della terza generazione garantisce continuità e proietta lo Studio nel futuro.